• crescita personale

    MILIONI DI…

    Perché ho chiamato questo spazio Milioni di Segni? E’ un verso di un brano che adoro come adoro il suo autore Niccolo Fabi. Il brano si intitola Milioni di giorni. Il verso “milioni di segni” penso che racchiuda l’essenza del vivere. La vita…

  • donne

    Se sei una donna forte

    Se sei una donna forteproteggiti dalle bestie che vorranno nutrirsi del tuo cuore. Usano tutti i travestimenti del carnevale della terra:si vestono da sensi di colpa, da opportunità, da prezzi che si devono pagare. Non per illuminarsi con il tuo fuocoma…

  • citazioni

    Amore

    “Quanto più invecchiavo, quanto più insipide mi parevano le piccole soddisfazioni che la vita mi dava, tanto più chiaramente comprendevo dove andasse cercata la fonte delle gioie della vita. Imparai che essere amati non è niente, mentre amare è tutto, e…

  • citazioni

    Spirito

    Spirito SantoSanto significa Iintoccabile, non gestibile da fuori Pietro Archiati  Il grado di evoluzione del pensiero di una persona determina tutto il resto Pietro Archiati  “Dal coraggio dei combattentiDal sangue dei campi di battaglia,Dal dolore dei rimasti,Dai sacrifici del popoloNasceranno frutti dello…

  • antroposofia,  esoterismo

    Onda e Particella

    Creatore e Creato non sono cose diverse.Creatore si manifesta nel suo creato, non è altro da lui, è sempre lui manifestato in tutte le forme visibili..Lo spirito creatore crea se stesso e diviene visibile agli occhi degli uomini che sono poi…

  • crescita personale

    Soccombere o Evolvere

    Che ci siano umani di livello di intelligenza basso è sicuramente vero ma non è l’intelligenza ad essere bassa in quanto l’intelletto è uno strumento dello spirito/coscienza. Ciò che è basso è il livello di coscienza che hanno queste persone per…

  • filosofia

    I simboli

    I simboli  I simboli sono la rappresentazione in immagine di un concetto che esprimere a parole sarebbe molto più complicato e non così esaustivo.  Vediamo il simbolo de Tao, probabilmente tra i più oggettivi. Non necessita di spiegazioni per essere…

  • crescita personale

    Il possessore della verità

    Quindi.  Esiste qualcuno che si erge a possessore della verità a cui diamo le chiavi del nostro libero pensare e della nostra coscienza.   Un ‘grande papà’ che ci dice cosa è bene e cosa è male, cosa è vero…

  • salute,  yoga

    lo Yoga lo sa da 3000 anni

    “Il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiando nelle sue narici un alito di vita, lo fece diventare un essere vivente.” (Genesi 2,7-22) Scrive oggi 10 marzo 2020 Repubblica: C-virus, studio in Cina: “Nell’aria per 30 minuti,…

  • crescita personale

    Milioni Di Giorni

    Milioni di Giorni Non c’è più tempo per aspettare Non puoi usarlo ancora come scusa e rimandare Non puoi vedere solo il bene Non puoi temere solo il male E non confondere il mondo con una regione Non confondere il…